La mia storia
Sono Giada Martinelli, Psicologa clinica e psicoterapeuta sistemica familiare in formazione. Il mio orientamento mi offre una spiccata sensibilità riguardo le dinamiche familiari e di coppia ed un'indagine sul sintomo che parte da un'analisi del contesto sociale in cui la persona è inserita.
Grazie al Master che ho conseguito in psicologia dello sport presso PsyMedisport ho potuto unire le mie due grandi passioni: la psicologia e la ginnastica artistica, disciplina che partico da quando sono bambina e ora insegno a bambini ed adolescenti come istruttrice tecnico societario iscritta alla federazione ginnasti italiani.
Offro consulenze e percorsi psicologici volti ad affrontare diverse problematiche tra cui: ansia, stress, attacchi di panico, difficoltà relazionali, bassa autostima, difficoltà quotidiane inerenti a momenti difficili e cambiamenti di vita.
Ho deciso di intraprendere i miei studi in psicologia per quello che mi piace definire “il mio personale amore per il genere umano". Amo osservare le sfumature della vita, per me non esiste bianco o nero ma una moltitudine di colori diversi da osservare e da comprendere.
Sono una persona con grande spirito di iniziativa, estroversa e molto organizzata. Nella vita ho diverse passioni come la pittura, la scrittura e la ginnastica artistica; sono inoltre una grande amante degli animali.
Credo profondamente che la relazione e la parola possano curare la sofferenza con un' attenzione ed una delicatezza rara.
La mia formazione professionale
Aprile 2023
Conseguimento dell’Esame di Stato e conseguente iscrizione all’albo OPL.
Ottobre 2022 - in corso
Specializzanda presso la scuola di psicoterapia sistemico relazionale Mara Selvini Palazzoli di Milano.
12 Luglio 2021
Laurea in “Psicologia Clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e comunità”, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Con tesi dal titolo: “L’uso del paradosso in psicoterapia”.
19 Luglio 2019
Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Con tesi dal titolo: “Stress digitale: l’impatto della tecnologia nella società contemporanea”.