Servizi di sostegno psicologico
Di cosa mi occupo ...
- Ansia
- Attacchi di panico
- Difficoltà relazionali
- Problemi di autostima
- Momenti difficili dovuti a fasi di cambiamento della vita
- Insoddisfazione personale
​
Percorsi individuali
-
Supporto psicologico individuale per adulti e adolescenti
​
Guido i miei pazienti passo dopo passo nel percorso, impiegando metodi diversi che si basano su principi di orientamento sistemico familiare, per aiutare a sviluppare una nuova attitudine verso le situazioni più complesse che la vita a volte ci presenta.
Credo che prendersi cura di se stessi decidendo di recarsi da uno psicologo sia uno dei più grandi atti di amore e di coraggio che si possa fare verso se stessi.
​
-
Consulenza psicologica per genitori
-
Sostegno genitoriale con figli adolescenti
-
Sostegno alla famiglia in momenti di crisi e/o cambiamento
​
La famiglia è un sistema complesso dove le relazioni familiari si mischiano in un vortice emotivo molto intenso. Con una terapia familiare è possibile dare voce a questo intricato insieme di relazioni comprendendo come aiutare ogni membro a realizzarsi e a stare bene con se stesso e con il suo nucleo familiare.
Percorsi familiari
Percorsi per atleti
​
-
Gestione dello stress in allenamento e durante le competizioni
-
Tecniche di rilassamento e di mindfulness
-
Miglioramento prestazioni sportive
​
Lo sport è il perfetto equilibrio di quello che siamo: corpo e mente, se alleniamo solo il corpo senza allenare la mente ad adeguata gestione della competizione e delle sensazioni ed emozioni che questa comporta il rischio è quello di non stare bene e non riuscire a godersi la propria passione.
Godere delle bellezza dello sport vuol dire anche imparare ad ascoltarsi.
Percorsi per la coppia
​
-
Consulenza psicologica di coppia
-
Supporto in fase di separazione
-
Accompagnamento verso cambiamenti e scelte importanti
​
I percorsi per le coppie si svolgono in co-terapia con una collega psicologa, questo permette di avere maggiore attenzione alle complesse dinamiche relazionali che avvengono in seduta dando la giusta importanza allo scambio proposto. I partner vengono guidati ad una maggiore connessione interpersonale attraverso corpo ed emozioni, lavorando sull'empatia, la condivisione della propria storia personale scoprendo un dialogo nuovo e più rispettoso con l'altro.​